giovedì 23 maggio 2013

UN MONDO A COLORI Scuola Primaria Villa San Lorenzo

GiALLO

Mi sento gialla.
Il giallo
colore della simpatia
colore dell’allegria.
Il giallo color vivace
Il giallo,
colore che mi piace.       
Alessia Cagnacci  

Arancione e rosa

Mi sento arancione

come il sole che va e viene.

Sono felice e gioiosa
come un’alba tutta rosa.

Valentina

La vita 
Mi sento verde                                                                                                                                          come la speranza                                                                                                                                        di una lunga vita.                                                                                                                                         E' un’ avventura                                                                                                                                             molto dura                                                                                                                                                   ma vinta.                                                                                                                                                                  Jacopo C.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             

                                     Poesia
  Mi sento triste perché non ho il blu.
Il celeste mi fa sentire allegro.
Quando rido sono rosa come una farfalla.                                                                                                                         
                                         Brendon D.

Mi sento…

Mi sento blu,
come il cielo stellato della notte
sono una piccola civetta
che vola nell’immensità del cielo.
                                           Sara Paoli



Emozioni a colori

Quando rido sono rosa
Come una farfalla che riposa
Quando piango sono nera,
il colore della sera
                               Sara Malavolti

Sentimenti

Mi sento azzurroCome la serenità di vivere,

di vivere questa avventura
che è appena iniziata   
                                 Valerio Macinati



Mi sento verde

Come la speranza,
come la natura.
Sono un fiore appena sbocciato
In un prato immenso.
 Matteo Giannerini

                         
               

 Se guardo il mondo con gli occhi di un bambino...

I bambini italiani si guardano intorno
E vedono…
Pace,creatività,inquinamento e consumismo.
I bambini cinesi osservano il mondo
E vedono…
La Grande Muraglia,tanta laboriosità e disciplina.
I bambini africani guardano il mondo
E vedono…
La natura incontaminata,tanta povertà ed ingiustizia, lotta per la vita e fratellanza.
I bambini nord-europei guardano il mondo
E vedono…
Tanto bianco,orsi polari e renne,ricchezza,istruzione e tecnologia.

I bambini inglesi osservano il loro mondo

E vedono…
La famiglia reale in carrozza a Buckingam Palace,
la nebbia e lo smog,
il tè delle cinque e tanti parchi in città.

 Guardare il mondo
Con gli occhi dei bambini
Qualcosa che non sai
E per questo motivo
Non arrenderti mai!!!

Classe V B Villa San Lorenzo



Nessun commento:

Posta un commento